standard-title L’Agriturismo a San Gimignano

L’Agriturismo a San Gimignano

Sto caricando…

La Tenuta di Tollena

Situata in una zona dove tutto sembra votato all’eccellenza, la Tenuta di Tollena si erge sulle colline intorno a San Gimignano. L’edificio dove oggi ha sede l’azienda, era una antica dimora storica dell’Ottocento, oggi completamente ristrutturata, mantenendo intatta l’architettura originaria.

La tenuta si estende per 66 ettari, di cui 22 destinati a vigna, 6 ad oliveto, 27 a seminativo ed i restanti a bosco. E’ qui che gli attuali proprietari hanno creato la cantina secondo i principi delle più evolute tecniche di vinificazione, rinnovando completamente gli ambienti e gli impianti per la lavorazione, lo stoccaggio e l’invecchiamento del vino. E’ in queste cantine che il vino nasce, si affina e prende saggezza. Ogni anno la Tenuta di Tollena produce 1000 ettolitri di vino e 15 ettolitri di olio extravergine prima spremitura, di bassissima acidità e altissima qualità.

 

Agriturismo

Tutti gli appartamenti , sono dotati di aria condizionata, riscaldamento, collegamento internet (via cavo negli appartamenti e Wi-Fi nelle aree comuni), televisore a schermo piatto con ricezione di quattro canali satellitari (e su richiesta la piattaforma digitale Sky), telefono, tutte le camere hanno il bagno privato.
L’arredamento è particolarmente curato nel tipico stile toscano, pavimentazioni di lusso, grandi travi in legno, semplicità ed eleganza nei letti e negli accessori in ferro battuto. Tutto reso ancora più affascinante dall’antichità dei tavoli e delle specchiere, sapientemente restaurati.
Le linee pulite delle cucine più moderne e completamente accessoriate e la freschezza dei rivestimenti dei bagni alcuni più moderni altri più classici tutti dotati di accessori e materiali di prima scelta. Alle pareti gli oli e le chine dell’artista Aldo Lanciano danno un’ulteriore tocco di classe ad ogni singolo appartamento.
All’esterno sono a disposizione una piscina con area per i bambini, barbecue, spazi esterni attrezzati e percorsi all’interno dell’azienda per immergersi completamente nella natura. Per i gentili ospiti su richiesta vengono organizzate cene con degustazione vini e prodotti tipici.